Top

RICETTA ELETTRONICA VETERINARIA-REV

Mag 2020

AVVISO ALLA CLIENTELA
RICETTA ELETTRONICA

Come vi è ormai noto, dal 16 aprile 2019 la prescrizione digitale (ricetta elettronica) ha sostituito quella cartacea sull’intero territorio nazionale.
La ricetta veterinaria è contraddistinta da un numero identificativo accompagnato da un codice PIN di quattro cifre. Per acquistare il farmaco è sufficiente comunicarli al farmacista (in alternativa si possono comunicare il proprio codice fiscale accompagnato dal PIN).
Il costo della ricetta rimane ad oggi a discrezione della struttura.
Presso la Clinica Veterinaria Meda le ricette elettroniche emesse contestualmente ad una visita o ad una procedura medica sono gratuite.
Le ricette richieste dal proprietario (terapie di mantenimento, antiparassitari, profilassi filariosi…) e NON associate ad una prestazione medica hanno un costo univoco di 5 euro da pagarsi in contanti, bancomat/carta di credito o bonifico bancario (se richieste per telefono o email).
Vi ricordiamo che in caso di ricetta ripetibile, il codice e il PIN possono essere riutilizzati fino a cinque volte nei 3 mesi successivi alla data di emissione.